MESSINA. I quattro Consiglieri della IV Municipalità Domenico Gabriele Ferrante, Gianmarco Luzza, Cristina Costanzo e Renato Coletta tornano a denunciare le condizioni strutturali estremamente precarie dell’edificio che ospita la sede circoscrizionale, evidenziando il grave rischio per l’incolumità delle persone che vi operano e vi accedono quotidianamente e chiedendo il trasferimento urgente.

«Le scosse sismiche che stanno interessando l’area tirrenica e ionica nelle ultime settimane rendono la questione ancora più urgente, considerando che la stessa Municipalità è designata come sede dell’Unità di crisi locale per eventi sismici – scrivono gli esponenti – L’edificio, oltre a versare in uno stato di degrado avanzato, presenta criticità strutturali e funzionali inaccettabili: i locali sono fatiscenti e inadeguati ai servizi erogati, privi di un’uscita di emergenza e con vecchi infissi in legno ammalorati.
Tali condizioni rappresentano un rischio per il personale, per l’utenza numerosa che frequenta gli sportelli e per i Consiglieri che vi svolgono le attività istituzionali».

«Si sottolinea, inoltre, che al piano terra della stessa struttura è presente un plesso della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Manzoni Dina e Clarenza”, il cui sgombero immediato aggraverebbe le difficoltà, in caso di evacuazione improvvisa dell’edificio», proseguono.

Per questi motivi, Coletta, Costanzo, Ferrante e Luzza ribadiscono con determinazione «la necessità di individuare con la massima urgenza una nuova sede per il trasferimento tanto degli uffici circoscrizionali, quanto del plesso di Scuola dell’infanzia, a tutela della sicurezza di lavoratori, cittadini e piccoli allievi – concludono – Auspichiamo un pronto riscontro da parte delle autorità competenti, affinché vengano adottate soluzioni concrete nel più breve tempo possibile».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments