LIPARI. Un aliscafo della Liberty Lines, il Cris M, è finito contro gli scogli di Monterosa, frazione di Lipari. Il mezzo veloce diretto a Salina, era partito da Lipari alle 20.30. Secondo la Capitaneria di porto di Milazzo, a bordo ci sarebbero stati dei feriti gravi tra i quaranta passeggeri ed i sei membri dell’equipaggio.

Un uomo di Santa Marina Salina ha subito un violento trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale Papardo di Messina, e secondo le prime ricostruzioni, uno dei coinvolti nell’incidente avrebbe riportato la foratura di un polmone, con conseguente intubazione. Una donna incinta ha subito la frattura ad un piede, ed un uomo quella di un braccio.

Sul posto si è recata la Guardia costiera, subito dopo aver ricevuto il Mayday, con due mezzi specializzati nei soccorsi, mentre la Capitaneria interveniva con una motovedetta. Secondo la ricostruzione della Guardia costiera il mezzo, dopo essere uscito dal porto di Pignataro, andava a sbattere contro gli scogli di Monterosa, nella parte est dell’isola. Non si segnalano sversamenti di carburante in mare. Indagini in corso da parte dell’Autorità giudiziaria.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments