MESSINA. «Ormai è evidente che alcune organizzazioni sindacali hanno come unico obiettivo quello di alzare il livello dello scontro e delegittimare a ogni piè sospinto l’azienda». Il presidente di Atm Spa Pippo Campagna  replica a muso duro alle sigle sindacali Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa che hanno indetto uno sciopero per giorno 7 novembre (qui il link).

«Così come concordato in sede di riunione presso la Prefettura di Messina, abbiamo portato in Cda il caso dei 5 operatori di esercizio in apprendistato con cui l’azienda ha legittimamente deciso di non continuare il rapporto di lavoro al termine del periodo formativo e (dopo un’attenta analisi della vicenda) l’organo collegiale ha confermato l’interruzione del rapporto di lavoro. La decisione è stata peraltro tempestivamente comunicata alla Prefettura, con cui questa Azienda ha sempre avuto rapporti di reciproco rispetto istituzionale».

«Dispiace – conclude il presidente Campagna – dover leggere certe dichiarazioni, che mistificano la realtà e fanno male soprattutto all’immagine dell’ azienda. Tuttavia, mi preme sottolineare che l’attuale governance di Atm Spa non si farà intimidire da questo ennesimo attacco gratuito e proseguirà nel suo percorso di correttezza e legalità».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments