Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, con un mini dossier fotografico, denuncia l’evidente degrado in cui si trova uno dei posti più belli e panoramici della città che è sempre meta dei turisti.

“Al netto delle inqualificabili azioni dei tanti incivili che contribuiscono al degrado di questo luogo simbolo di Messina – afferma Gioveni – non si può non evidenziare la scarsa attenzione di palazzo Zanca nel mantenere integra e pulita questa zona. Oltre ai mancati interventi di scerbatura – prosegue il consigliere – si registrano purtroppo gravi lesioni strutturali nel muro e negli arredi, oltre a delle scritte vandaliche che deturpano questo bellissimo luogo. Faccio pertanto appello urgente all’assessorato competente – conclude Gioveni – affinché renda più decoroso e sicuro, soprattutto in questo periodo di grossa affluenza turistica, il panoramicissimo belvedere di Cristo Re che però, purtroppo, ahimè, di “bel vedere” ha davvero ben poco”.
Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Lillo
Lillo
16 Agosto 2023 14:52

Il problema è che ai nostri amministratori della città non frega niente perché non la vivono. Loro hanno le loro belle ville panoramiche magari con piscina e le passeggiate con moglie e figli le fanno nei giardini privati o in resort di lusso. Hanno riempito la città di parcheggi di interscambio di cui la metà non serve proprio a nulla.

Lillo
Lillo
16 Agosto 2023 22:51

Ma cosa ci vuole a sistemare quel belvedere possibile che sia tanto difficile? Eppure da lì passano migliaia di turisti e cittadini per bene. A Messina si fanno solo parcheggi di interscambio? Datevi da fare poltroni, vi siete fatti eleggere? Adesso fate vedere cosa sapete fare.