MESSINA. L’associazione Anti racket avrà uno sportello dentro gli Uffici del Comune di Messina. Lo ha annunciato ieri, dopo una riunione, il sindaco Cateno De Luca.

“Questa sera Giuseppe Ruggeri, presidente della costituenda associazione anti racket di Messina, insieme alla Vice Presidente dott.ssa Mobilia, sono venuti a parlare della importanza di fare sentire alle vittime del racket e dell’usura la presenza delle istituzioni e degli operatori qualificati a fornire un sostegno psicologico, prima ancora che legale.
Ho espresso piena adesione alle loro idee e mi sono reso disponibile a concedere, a titolo di comodato d’uso gratuito, una stanza all’interno degli uffici comunali dove potere accogliere e ricevere le vittime.
La richiesta di avere una stanza all’interno dei locali comunali nasce dall’esigenza di garantire a chi chiede sostegno e aiuto un luogo di incontro neutro, che non desti l’attenzione di chi esercita il racket e tiene sotto controllo le sue vittime.
Ma oltre a questa esigenza, c’è una finalità morale, che è quella di dare un segnale di vicinanza fattiva e concreta agli imprenditori che si trovano vittime del racket. Ed è per questa ragione che non appena l’Associazione sarà costituita inviterò tutte le Società Partecipate ad associarsi perché contro il racket e l’usura il Comune si schiera a fianco degli imprenditori e delle persone vessate. Senza se e senza ma”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments