MESSINA. L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato in maniera molto seria dai lavori per il passaggio della linea elettrica a servizio dei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampileri Fiumefreddo. Lo ha spiegato il sindaco di Messina Federico Basile. “Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati da scavi ENEL su sede stradale SS 114 nel comune di Itala.Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere. Seguono aggiornamenti”, scritto il sindaco sul suo profilo Facebook”.

L’incidente ha tranciato una importante parte dell’acquedotto, la condotta principale del diametro di un metro che porta l’acqua (mille litri al secondo) dalle falde dell’Etna in città, ed è avvenuto tra Italia ed Alì, in cui un enorme zampillo di acqua ha interrotto la statale 113 (qui il video). Non si conoscono le ripercussioni sull’erogazione idrica in città

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Brontolo
Brontolo
10 Dicembre 2024 15:54

L’importante a Messina sono i parcheggi d’interscambio. Poi creare condotte d’approvvigionamento d’acqua d’emergenza per i danni che questi incompetenti creano quando lavorano noooo! Non sono necessarie! Giammai!!