MESSINA. Si svolgerà domenica 6 ottobre, alle 10, la nuova iniziativa di pulizia collettiva promossa dall’Associazione no profit Puli-AMO Messina. L’intervento riguarderà la scalinata Bisazza, a pochi passi dalla via Tommaso Cannizzaro; una zona densamente popolata, a pochi passi dai più importanti poli universitari e scolastici della cittadini.
«Lo stato attuale di questa rampa è indecoroso: da diverso tempo, infatti, questa scalinata non viene sottoposta alle normali operazioni pulizia; lo si denota dalla rigogliosa vegetazione che lentamente sta divorando gradini e ringhiere, insieme all’immancabile presenza di bottiglie, cartacce e rifiuti di ogni tipo»,  commentano i volontari, che invitano la cittadinanza a partecipare all’evento per riportare la scalinata al suo antico splendore.
«Per partecipare alle iniziative dell’associazione – spiegano – non è necessario compilare moduli o preiscrizioni. Sarà sufficiente armarsi di buona volontà. Essendo iniziative autofinanziate, saranno ben accetti: guanti in lattice o da giardiniere, scope da esterno e palette, cesoie o forbici da giardinaggio, rastrelli e sacchi grandi (non neri). Si ringraziano fin da ora tutti i volontari che decideranno di donare il proprio tempo per rendere più bella la nostra città».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments