MESSINA. Sta attraversando in questo momento lo Stretto di Messina la Portaerei “Queen Elizabeth”, scortata dalla nave “Andrea Doria” insieme ad altre quattro navi e ad un elicottero. Sul ponte si intravedono gli F35 equipaggiati per proteggere le portaerei da navi, sottomarini, aerei e missili nemici, e anche di condurre una serie di missioni di supporto, dalla sicurezza marittima ai soccorsi in caso di calamità.

Nei giorni scorsi, la nave Andrea Doria ha concluso la partecipazione alla Steadfast Defender 21, Un’importantissima esercitazione internazionale dell’Alleanza Atlantica nell’anno in corso. L’addestramento è stato utile ad accrescere le capacità di integrazione, coordinamento e collaborazione multilaterale delle Forze Navali del Patto Atlantico. Qui maggiori informazioni.

La HMS Queen Elizabeth II, che si dirige verso Taranto per partecipare all’esercitazione congiunta Italia, Usa, Regno unito e Israele “Falcon Strike”, è la prima di una classe di 2 portaerei STOVL da 65.000 tonnellate, un bestione di 280 metri di lunghezza e 70 metri di larghezza.

Qui il link al video.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments