MESSINA. Si terrà il prossimo 28 febbraio a partire dalle 8:00 all’ospedale Piemonte una campagna straordinaria di raccolta sangue. Il Centro Nazionale Sangue e il Civis infatti hanno recentemente segnalato un calo delle donazioni di sangue in Italia dovuto anche alla paura del coronavirus. «Il rischio- secondo l’Irccs di Messina- è quello di avere gravi ripercussioni sulle terapie necessarie a migliaia di pazienti.»

In occasione della campagna presso I’lstituto sarà presente il personale dell’AVIS con Autoemoteca per raccolta sangue e predonazioni. Gli interessati dovranno compilare un questionario, sottoscriverlo e consegnarlo al personale dell’AVIS, mentre chi ha già donato, potrà ripetere la donazione una volta trascorsi tre mesi per gli uomini e sei mesi per le donne.

«Oggi più che mai – si legge in una nota dell”IRCCS- viste le difficoltà causate in ambito sanitario dall’emergenza pandemica, è importante richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza che riveste la donazione del sangue come esempio di civilta, solidarietà e concreto aiuto agli altri.»

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments