MESSINA. Si inserisce all’interno del cartellone della stagione musicale Bellini l’Opera Rock Juda’s Death a cura dell’Accademia di recitazione e musical ON STAGE in programma venerdì 25 gennaio alle 21 al Palacultura di Messina.

Opera rock Juda’s death è un musical che vuole rendere omaggio alla tradizione dell’opera rock di stampo inglese, ed è anche un omaggio a Webber e Rise, i due autori inglesi che hanno inventato un genere. Lo spettacolo è liberamente tratto dal musical Jesus Christ Superstar in un allestimento che vede in scena solo ed esclusivamente gli allievi attori dell’Accademia, per una sola giornata di repliche, con l’amichevole partecipazione dell’accademia Arts. La messa in scena è a cura dei maestri Paride Acacia, Sarah Lanza e Christian Gravina. Il disegno luci è a cura di Renzo di Chio, la fonica è di Ottavio Scimone.

Quaranta gli allievi attori che canteranno dal vivo una riduzione ed una libera interpretazione dell’opera rock. L’accademia On stage vuole così omaggiare un genere –il musical – ormai cardine e forza trainante anche in Italia delle produzioni teatrali italiane, e sollecitare i ragazzi e soprattutto gli allievi attori dediti solo alla prosa, ad allargare le proprie esperienze ed il proprio bagaglio di competenze inserendo lo studio del canto e della danza.

Il prossimo saggio spettacolo della On stage che vedrà la luce a Giugno 2019 sarà Omaggio ai Miserabili in concert, liberamente tratto dal capolavoro letterario di Vittorio Hugo e vedrà impegnati solo ed esclusivamente i quasi 100 allievi dei corsi Junior, Ragazzi, Adulti e Senior.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments