MESSINA. Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca, che risponde alla segnalazione di un residente in via Carrai che ha lamentato la presenza di sporcizia, erbacce alte e serpenti nella zona, dichiarando di essersi “recato più volte alla mia circoscrizione di appartenenza, ovvero la quarta, per segnalare lo stato della via e una sola volta sono riuscito a parlare con i consiglieri e il presidente di circoscrizione, perché mai presenti in sede, dicendomi che sarebbero intervenuti in pochissimo tempo. Nessuno si è mai fatto vivo e nessuno ha mosso un dito“.

“Mi spiace dover rispondere a mezzo stampa ad una delle centinaia di segnalazioni che ricevo e inoltro agli uffici competenti, quotidianamente. Nella fattispecie, se mi fosse stato chiesto, avrei chiarito che nel mese di maggio inoltrai una segnalazione su due frigoriferi abbandonati in via Carrai. Il 29 maggio uno dei dei due era stato rimosso, ed ho sollecitato la rimozione del secondo. Bastava chiedere al sottoscritto per sapere, carte alla mano, che ad essere inadempiente non fosse la Circoscrizione. Ho grande rispetto per chi ogni giorno fa il suo lavoro. E lo stesso pretendo per chi, come me e tutto il Consiglio, cerca di farlo quotidianamente, affrontando mille difficoltà. E questa vicenda ne è un esempio. Alcune volte gli uffici sono adempienti, altre no. Un frigo tolto, uno no. Anche perché, in questo caso, la destinataria delle mie segnalazioni è la Messina Servizi, che ha la sede a pochi metri dalla via Carrai. Poi, scrivere che non siamo mai in sede, quando ogni giorno siamo lì, e lo possono testimoniare con le nostre timbrature, mi sembra paradossale. Screditare senza avere sentito i diretti interessati sarà forse la nuova frontiera del giornalismo, ma certamente è qualcosa che non ci piace”.

“Ndr: il fatto di essere sempre in sede non c’entra molto con il contenuto dell’articolo, che parlava di altro, e della specifica esperienza di un cittadino che si è rivolto all’ente pubblico territoriale a lui più vicino e non è riuscito a risolvere il suo problema”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Bree
Bree
3 Luglio 2019 23:15

Secondo me è la nota di redazione ad essere avulsa dal contenuto sia del primo che del secondo articolo.