MESSINA. Prolungare l’attività del mercato di Giostra anche nel pomeriggio, ma solo nel mese di dicembre in quanto “uno dei mesi più produttivi per le attività commerciali”. E’ la proposta presentata dal consigliere della V circoscrizione, Franco Laimo, all’assessore Dafne Musolino e al dipartimento Servizi alla persona e alle imprese, in seguito alle richieste pervenute da mercatali e da cittadini direttamente al rappresentante di Quartiere.

Questo, avrebbe anche il fine di dare “la possibilità a chi al mattino lavora di poter sfruttare le ore pomeridiane per qualche acquisto natalizio e non solo, così come avviene in tante altre città d’Italia”, spiega Laimo.

“Tale richiesta, senza dubbio legittima, è figlia anche delle recenti modifiche al regolamento dei mercati cittadini che danno la possibilità ai nostri commercianti locali di svolgere al meglio la propria attività mercatale”, conclude Laimo, aggiungendo che la proposta “è arrivata anche fin troppo tardi. Ma come si dice: meglio tardi che mai“.

Adesso la parola passerà ai dipartimenti competenti e si attenderà una risposta dall’Assessore Musolino, “la quale si è sempre mostrata sensibile alle richieste del settore mercati“, evidenzia il consigliere.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments