MESSINA. Domani, sabato 16, alle ore 10.30, nel salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, il presidente di ATM Giuseppe Campagna, insieme al componente del CdA di ATM Salvatore Ingegneri, e il direttore generale UniMe Francesco Bonanno, saranno illustrati gli eventi nell’ambito della “Settimana Europea della Mobilità”, promossi dall’Amministrazione comunale, con ATM Messina e che vedrà protagonisti, tra gli altri, Università degli Studi di Messina, Camera di Commercio di Messina, Asstra-Associazione trasporti, nelle sue articolazioni nazionali e regionali, e Confindustria.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno i presidenti della Camera di Commercio, Ivo Blandina, della Piccola Industria, Roberto Franchina, e della Uisp Messina Santino Cannavò, e Filippo Queirolo del Comitato promotore Fondazione Da Vinci.

Durante la “Settimana Europea della Mobilità”, in programma da domani, sabato 16, sino a venerdì 22 settembre, sarà promosso l’evento “PAN Idea”. Il meeting si svolgerà in piazza Lo Sardo da mercoledì 20 a venerdì 22 ed avrà come tema “Il futuro della mobilità nello Stretto di Messina”. Si discuterà di un nuovo modello di mobilità, anche attraverso l’approfondimento di tecnologie diverse e il coinvolgimento di una platea eterogenea, composta da esponenti – anche di livello internazionale – delle istituzioni, dell’università, così come di professionisti, imprenditori, studenti, giovani e, in generale, cittadini che vivono le città dello Stretto.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Serena
Serena
15 Settembre 2023 19:26

https://www.facebook.com/1631021724/posts/pfbid0etrapEgwNWRZEuJVJvXUzwMaCeZ2RyC4oRWemVnx2XHCJNWXSz6vUzqnmVBxnLDWl/
” Milano, 7,5 €uro al giorno pure weekend per entrare nell’Area C Ztl: proteste. Londra, migliaia di cittadini invadono le strade e protestano contro la più grande Ztl cittadina: il sindaco fa retromarcia”