MESSINA. Si terrà lunedì 18 marzo, dalle 16 alle 19, presso l’Aula Magna del Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina, il seminario “Il Bosco ci insegna PratichEducazioneTerritorio“.

Il seminario, rivolto a studentesse e studenti, educatori ed educatrici, insegnanti e assistenti sociali, è tenuto dal dottor Davide Fattori, pedagogista e responsabile scientifico del modello educativo delle Scuole nel bosco, basato sull’idea della natura come ambiente particolarmente stimolante per la crescita dei bambini e delle bambine, accompagnati/e in un apprendimento esperienziale immersi/e in un contesto che agisce da frame culturale e territoriale.

Seguiranno gli interventi di: Karin Bagnato, pedagogista (Unime); Pier Paolo Zampieri, sociologo dell’ambiente e del territorio (Unime), Giovanni D’Ignoti, pedagogista (associazione RelazioniAmo) e Eleonora Bovo, Nico Marabello, Federica Rizzo, educatori e fondatori dell’asilo nel bosco di Messina (Educare nel Bosco Messina).

“Il seminario sarà l’occasione per approfondire le specificità e le potenzialità delle pratiche educative in natura e per consolidare il prezioso legame tra Università di Messina e territorio”, spiega una nota.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments