MESSINA. Verrà inaugurata alle 17.30 di oggi 26 agosto la mostra-evento “Il 40° anniversario di Ritorno al Futuro”, ospitata gratuitamente al Museo Regionale – Accascina di Messina, a cura del gruppo locale 1.21 Gigawatt.

L’esposizione presenterà oggetti di scena originali e memorabilia, alcuni dei quali provengono direttamente dai set cinematografici, e sarà impreziosita dalla collaborazione con collezionisti internazionali che, per la prima volta, rendono disponibili pezzi rari e inediti al pubblico.

La mostra è pensata come un’esperienza immersiva e culturale, capace di abbracciare non solo il mondo del fumetto ma anche il cinema, l’arte e la cultura pop in senso più ampio. MessinaCon 2025 ha scelto di inaugurare il suo programma estivo con due grandi esposizioni parallele, una dedicata all’architettura contemporanea (inaugurata il 25 agosto a Palazzo Zanca) e l’altra proprio al mito di Ritorno al Futuro (dal 26 agosto al Museo Regionale).

L’ingresso alla mostra è totalmente gratuito, in linea con lo spirito inclusivo dell’intera iniziativa, che mira a coinvolgere l’intera città e a rompere i confini tradizionali del fumetto, quest’anno ampliando il proprio orizzonte verso cinema, arte e cultura contemporanea.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 settembre 2025, offrendo un’occasione unica sia per i fan nostalgici sia per le nuove generazioni, di riscoprire e celebrare uno dei film più iconici della cultura pop mondiale.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments