MESSINA. Appuntamento alle 8:30 a Piazza Duomo, in tuta e scarpe da tennis, pronti per riscoprire le bellezze della città. Nel segno dell’ambiente, dell’ecologia, della salute e della mobilità sostenibile, in una città fra le più caotiche e trafficate d’Italia.

 

Due giorni dopo la “sbronza rosa” del Giro, torna a Messina “Bicincittà”, manifestazione giunta alla 34esima edizione, che dopo la pausa forzata dettata dalla pandemia attraverserà nuovamente le strade cittadine seguendo due differenti percorsi, uno più breve (di 4 km) e uno più lungo (15 km), con partenza prevista intorno alle 9:30. Previste anche varie attività ludiche e ricreative in piazza.

A prenderne parte all’evento anche i candidati a sindaco (Franco De Domenico, Maurizio Croce, Federico Basile, Luigi Sturniolo, Salvatore Totaro), che hanno risposto positivamente all’invito dei promotori. Ai cinque contendenti verrà consegnato quel giorno stesso un documento con delle proposte per una svolta green.

L’iniziativa è stata presentata stamani in conferenza stampa da Lina Rinaldi, Lino Ferrara, Santino Cannavò, Paolo Interdonato e Giuseppe Cuffari.

Di seguito l’intervista a Santino Cannavò, presidente Uisp Comitato territoriale Messina Aps.




 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments