MESSINA. Il Consiglio comunale approva la mozione “Outdoor fitness” presentata dal gruppo consiliare del M5S per l’installazione di attrezzature per la ginnastica all’aperto, chiedendo al sindaco De Luca di dotare uno o più aree cittadine di attrezzature per la ginnastica all’aperto, in centro città, nella zona collinare o lungo la riviera costiera.

«Nel territorio comunale – ha spiegato – sono presenti numerose aree verdi, con percorsi tematici e sentieri che si intrecciano lungo le colline dei Monti Peloritani: si tratta di incredibili risorse dal punto di vista  forestale, ecologico e paesaggistico che potrebbero diventare delle vere e proprie “palestre a cielo aperto” prevedendo degli specifici attrezzi per l’aerobica e l’outdoor fitness. Lo stesso discorso vale anche per i tanti parchi urbani della città o per le spiagge del litorale».

«Si tratta – ha concluso – di un investimento esiguo che potrebbe però comportare tantissimi vantaggi, incentivando le pratiche sportive e la fruizione degli spazi pubblici, con ovvi vantaggi anche per i tanti cittadini che non possono permettersi il costo di un abbonamento in palestra. Sono cose che vediamo in tantissime altre città ed è arrivata l’ora che anche Messina garantisca queste possibilità ai propri cittadini».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments