MESSINA. Questa domenica, 12 maggio, alle ore 18:00, nell’auditorium del Palacultura di Messina, si
concluderà la 103a stagione concertistica della Filarmonica Laudamo con il concerto dal titolo «Sulle ali della tromba».

Anche quest’anno il concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Corelli torna a sorprendere con un programma ricercato, ideato dal suo prestigioso direttore Lorenzo Della Fonte, e per il valore dei solisti ospiti. Sul palcoscenico  ci sarà infatti anche Marco Braito (tromba), oltre al Coro del Conservatorio Corelli diretto dal M° Michele Amoroso. Insieme eseguiranno musiche di Puccini, Mackey, Rota, Hart e Williams.

Considerato uno dei più importati trombettisti italiani, Marco Braito è seguitissimo su YouTube e suona da solo, o con i musicisti del Gomalan Brass Quintet, di cui è fondatore e con il quale si è esibito in Europa, Asia e America. Dopo gli studi in Italia Marco Braito si è perfezionato al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi nella classe di Pierre Thibaud, ottenendo il I° premio all’unanimità. Dal 2003 è prima tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ruolo precedentemente ricoperto nell’Orchestra Regionale della Toscana e al Teatro San Carlo di Napoli.

Il concerto è in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments