MESSINA. Sarà attiva da oggi fino alle 23:59 di giovedì 1 aprile la piattaforma “familycard.comune.messina.it” per la presentazione delle istanze relative all’assegnazione dei buoni spesa/ voucher rilasciati dall’amministrazione comunale a favore dell’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale) per persone facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno.

Il modello di istanza con allegata la dichiarazione (disponibile sul sito del comune) dovrà essere consegnata on line al sito familycard.comune.messina.it.

“Si avvisano -si legge in una nota dell’amministrazione- i cittadini richiedenti che necessitano di supporti informatici per accedere al sito e per la formalizzazione delle domande, che potranno recarsi nelle sedi di Circoscrizione preferibilmente a quella di appartenenza e presso il Centro polifunzionale immigrati in via Felice Bisazza n. 60 (con il supporto di mediatori linguistici). I titolari del buono spesa, in caso di malattia, quarantena o decorso post ospedaliero, potranno delegare un familiare, in forma scritta, con documento del delegante e del delegato, da esibire al momento del ritiro. Per i richiedenti privi di strumenti informatici per l’accesso al beneficio, ma che per impedimento fisico, non potranno recarsi in una sede di Circoscrizione, l’Azienda Speciale Messina Social City, previo appuntamento ai numeri telefonici 320 0459542; 388 1039638; 324 9076991 metterà a disposizione proprio personale di supporto, che si recherà direttamente al domicilio del richiedente.”

Sarà possibile anche contattare telefonicamente o tramite whatsapp gli assistenti sociali e gli educatori dalle 9 alle 13 ai seguenti numeri: 3384712464, 3384712280, 3384712306, 3384712278, 3384712311, 3384712342, 3384712304, 3384712330, 3384712279, 3384712399, 3384712302, 3384712275, 3384712276, 3384712288, 3384712397, 3384712467, 3384712338, 3384712346, 3384712433, 3384712340.

Infine, per eventuali informazioni rivolgersi al Front office del Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, palazzo Satellite, Piazza Stazione, piano terra, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:30, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30, o inviare mail all’indirizzo: assistenza.familycard@comune.messina.it

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments