MESSINA. Ha rispettato le aspettative a Taormina Cateno De Luca nell’ultima tornata elettorale: il sindaco della Perla dello Ionio ha stravinto su tutti gli altri candidati anche nel suo comune, dove ha raccolto ben 1.115 sue personali. Divario, quello tra primo e secondo, che lascia parecchio margine, anche se la seconda ad aver preso più voti fa parte della stessa lista dell’ex sindaco di Messina: Laura Castelli (640). In totale, 2.503 sono i voti raccolti dai candidati della lista “Libertà”.
Come a Messina, quindi, Cateno De Luca non ha concorrenti, tant’è che ad aver preso più voti dopo De Luca e Castelli è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, con appena 371 preferenze, seguita da Marco Falcone di Forza Italia (255) ed Ella Schlein del Partito Democratico (157).
Per quanto riguarda Movimento Cinque Stelle e Lega, a prendere più voti è stato Giuseppe Antoci (101), mentre Annalisa Tardino ne ha conquistate 67 e Nino Germanà (64).
Molti meno voti, invece, vantano a Taormina i candidati di Stati Uniti d’Europa, Azione, Pace Terra Dignità e Alternativa Popolare.
Realizzato in collaborazione con i partecipanti del progetto “Il processo democratico in azione”