MESSINA. A fine dicembre 2017 “La lupara giudiziaria”, in cui raccontava, con dovizia di particolari, sia parte della sua biografia che delle sue peripezie per tribunali, oggi il “Manuale dell’aspirante amministratore comunale”, anch’esso edito da Armando Siciliano, l’editore candidato al consiglio comunale in una delle sue sei liste.

Cateno De Luca fa poker, e stasera, al Salone delle bandiere alle 19.30, presenterà il suo quarto libro (c’è anche, sempre per Armando Siciliano, il tomo “Origini e prospettive dell’autonomia siciliana: breve testimonianza del saccheggio della casta”, di recente ristampato ma la cui prima tiratura risale addirittura al 2008, e “Libro bianco sugli sprechi della Regione Siciliana” del 2009, oltre a vari manuali per operatori Caf e sull’attività della Fenapi, che ha fondato). L’opera nasce dall’esperienza ventennale di amministratore di De Luca, che nella sua carriera nei diversi ruoli  di consigliere comunale, assessore comunale, sindaco di diversi comuni e come deputato regionale.

Durante le ultime settimane di questa ultima campagna elettorale per le amministrative De Luca ha tenuto numerose lezioni con i candidati al consiglio comunale delle sei liste che lo appoggiano proprio per prepararli al meglio per il loro compito. De Luca ribadito: “I nostri candidati devono possedere le competenze giuste per poter operare al meglio per la comunità. dobbiamo puntare su conoscenza, determinazione e serietà. Non è un posto come un altro per guadagnare uno stipendio, i consiglieri comunali devono rappresentare le istanze della gente, non possono essere impreparati. Quella di domani oltre alla presentazione del libro sarà l’ultima seduta del corso per i candidati che con abnegazione e attenzione sono riusciti ad acquisire in queste settimane le conoscenze necessarie per agire all’interno del civico consesso”. Tra l’altro hanno già dato la loro adesione 18 sindaci della provincia di Messina che parteciperanno all’evento.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments