MESSINA. Mentre la città si è svegliata con una vittoria schiacciante di Federico Basile e delle sue liste al consiglio comunale, nei quartieri il trend al momento dato dalle percentuali del Comune di Messina (con poco meno della metà delle sezioni scrutinate) favorisce maggiormente il Centrodestra, e solo in qualche caso la coalizione di Centrosinistra e di Sicilia Vera. Dati aggiornati alle 6:28 di questa mattina con poco meno della metà delle sezioni scrutinate.

I Municipalità: In testa c’è Alessandro Costa, candidato a presidente del Quartiere con Sicilia Vera, che al momento supera di appena mezzo punto percentuale Giovanni Scopelliti (area Centrodestra). Più staccato Francesco Greco della coalizione di Centrosinistra. La partita, in questo caso, sembra piuttosto aperta fra Centrodestra e Sicilia Vera.

II Municipalità: Ben più chiaro lo scenario: il Centrodestra con Davide Siracusano sta facendo mambassa di voti, attestandosi al momento al 67,68% delle preferenze. Ben più staccati Antonino Stracuzzi di Sicilia Vera e Giampiero Terranova del Centrosinistra.

III Municipalità: In vantaggio è il consigliere uscente Alessandro Cacciotto (Centrodestra), avanti di circa 13 punti percentuali su Giuseppe Coglitore (Sicilia Vera), che se la gioca con Alessandro Geraci (Centrosinistra). Poco sopra il 5% la lista civica di Agatino Bonarrigo (Monte Cumia – Valle Camaro).

IV Municipalità: A contendersi il ruolo di presidente sono Matteo Grasso del Centrosinistra (in vantaggio di quasi 4 punti percentuali) e Nicola Lauro del Centrodestra. Più staccata Santa Manganaro di Sicilia Vera. Fanalino di coda Lillo Valvieri.

V Municipalità: Va verso una netta vittoria Raffaele Verso del Centrodestra. Appaiati in seconda posizione Luca Baldi di Sicilia Vera e Giulio Fragale del Centrosinistra. Ultimo Ivan Calì di Messina In Comune.

VI Municipalità: È quella più combattuta, con Francesco Pagano del Centrodestra nove punti percentuali sopra Mario Biancuzzo (Centrosinistra) e Massimo Costanzo (Sicilia Vera), appaiati intorno al 30%.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments