MESSINA. Si terrà il 27 marzo dalle 20:30 alle 21:30 si la nuova edizione dell’ Earth Hour (l’ora della terra), la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese nell’intento di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

“Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la crisi del clima come priorità” si legge in una nota

L’evento lanciato dal WWF nel 2007 è rivolto a: tutti gli abitanti del Pianeta Terra; i giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico; le Istituzioni, a partire dalle città, che possono diventare motori e pungolo del cambiamento; le imprese, che possono divenire attori dell’economia del futuro.

Dalle 20:30 alle 21:30 190 paesi in tutto il mondo spegneranno le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali e abitazioni private per un’ora.

La provincia di Messina potrà aderire all’iniziativa in diretta e in linea con il resto d’Italia, con alcuni contributi speciali e omaggi che alcuni artisti italiani hanno realizzato per Earth Hour 2021.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments