MESSINA. E’ Rossana Carrubba, fino a ieri a Taormina, il nuovo segretario generale del comune di Messina, che succede ad Antonio Le Donne, oggi a Palermo. Lo ha annunciato il sindaco Cateno De Luca, dopo aver esaminato i profili che ritiene opportuni per la più alta figura dirigenziale di Palazzo Zanca.

Rossana Carrubba è avvocato, è stata segretario comunale reggente e supplente presso i Comuni di Rometta, Castelmola, Roccavaldina, Valdina, Santa Teresa Di Riva, Condrò, Savoca e Taormina, componente del tavolo tecnico per la redazione dello statuto della società in house dell’ATO idrico, e presidente del nucleo di valutazione di Valdina, Roccavaldina, Condrò, Torregrotta e Mongiuffi Melia.

Una curiosità: Con Cateno De Luca, Rossana Carrubba ha avuto qualche frizione ai tempi in cui l’attuale primo cittadino di Messina era sindaco di Santa Teresa, ed il segretario generale commissario straordinario del comune di Savoca: motivo? l’indebitamento del piccolo comune ionico, sostenuto da De Luca (che aveva presentato un progetto di accorpamento con Santa Teresa) ma smentito con veemenza da Rossana Carrubba. I dissidi tra i due sono continuati dopo la negazione dell’aula consiliare di Savoca a De Luca per l’annuncio della sua candidatura a sindaco di Savoca per il progetto “Savoca e Santa  Teresa con De Luca sindaco” per l’unificazione dei due comuni: la domanda era arrivata in ritardo, sostenne all’epoca Rossana Carrubba.

(La foto è tratta da blogtaormina.it)

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments