MESSINA. “Chiedimi chi erano i Beatles” è un invito a ricordare che memoria e storia servono a orientare il cambiamento. A Messina vogliamo ripartire da qui: dal pensiero critico e dalla passione collettiva per giustizia e democrazia”, così Maria Flavia Timbro, ex deputata, sull’incontro pubblico con l’ex segretario del Pd e ministro Pierluigi Bersani che si terrà domani, mercoledì 15 ottobre, alle 17.30, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina.

Un momento di confronto sui valori della sinistra, sulle sfide della partecipazione democratica e sulla necessità di riscoprire la politica come strumento di giustizia sociale e uguaglianza, anche per le nuove generazioni.

“Parleremo di radici e di futuro, di una politica che nasce dal basso e si nutre di partecipazione”, prosegue Timbro, già deputata nazionale e vicesegretaria provinciale del PD Messina, che introdurrà l’incontro, al quale prenderanno parte anche Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio, e Armando Hyerace, segretario provinciale del PD Messina.

“La presenza di Pier Luigi Bersani a Messina è un’occasione preziosa per tornare a parlare di politica come strumento per ridurre le disuguaglianze, promuovere diritti e rafforzare la coesione sociale – commenta Hyerace- In un tempo segnato da individualismo e precarietà, riaffermare i valori della sinistra – solidarietà, giustizia sociale, lavoro dignitoso – è un atto necessario”. Dialogherà con Bersani Nino Rizzo Nervo, direttore della Gazzetta del Sud.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments