MESSINA. Il Comitato Civico Messina Nord e il Movimento Liberi Insieme, in due note separate, segnalano al Comune di Messina l’anomalia segnaletica che impedisce l’attraversamento dei disabili in carrozzina tra via Vittorio Emanuele II ed il viale Boccetta.

Una richiesta di intervento immediato resasi necessaria a seguito delle molteplici segnalazioni da parte di diversi cittadini e turisti che, come mostra la foto, sono rimasti bloccati proprio nel tratto di marciapiede in cui lo scivolo di attraversamento è ostacolato da una transenna fissa e dalla segnaletica stradale.

Dopo la sollecitazione del Comitato Civico Messina Nord nei confronti del vicesindaco Modello, è intervenuto anche il Movimento Liberi Insieme, che in una nota ha richiesto l’intervento del vicesindaco Mondello in merito alla paradossale situazione delle barriere architettoniche poste dallo stesso Comune di Messina nella parte bassa del viale Boccetta, in prossimità dello scivolo per i disabili”.

Rassicurazioni sono giunte da parte del vicesindaco e assessore alla Mobilità dopo la segnalazione al direttore del dipartimento Mobilità Urbana ing. Mario Pizzino affinché questa paradossale situazione trovi al più presto un adeguata soluzione.

“Ci auguriamo che questa nostra sollecitazione, in una città purtroppo contraddistinta dalle troppe contraddizioni trovi un’immediata soluzione che consenta ai disabili messinesi di sentirsi meno isolati e distanti da una istituzione decisamente disattenta ed non molto efficace per quanto concerne l’abbattimento delle barriere architettoniche”, conclude la nota di Mli.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments