MESSINA. «Si continua ad interpretare in modo errato l’ordinanza del Tar che in verità non è mai entrata nel merito del sistema di raccolta differenziata  in città. Messinaservizi Bene Comune si sta limitando ad attuare quanto previsto dal regolamento comunale per la raccolta differenziata, e non è vero che non sono stati comprati mastelli in numero adeguato per il fabbisogno di tutte le utenze registrate».

A dirlo è Giuseppe Lombardo, presidente di Messinaservizi  Bene Comune, rispondendo alle affermazioni dell’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello nel corso della conferenza stampa di ieri (video in basso). «Ad oggi  – prosegue Lombardo – sono stati distribuiti oltre 30 mila kit per utenze singole e per condomini fino ad otto unità abitative, e sono stati  serviti oltre mille condomini con i carrellati per le utenze  condominiali. Non è vero inoltre che non gli è stato consentito l’accesso agli atti.  L’ex consigliere Daniele Zuccarello invece di fare inutili  voli pindarici  dica apertamente che è contro la raccolta differenziata. Tutto il resto sono solo frasi pretestuose e fuori luogo che non rappresentano la verità dei fatti».

Lo stesso Lombardo ha presentato stamani l’iniziativa “Differenzia di più avrai un premio”, che mette a disposizione una bici elettrica di ultima generazione ai cittadini più virtuosi.

«Abbiamo deciso – spiega – di mettere in premio una bici elettrica di ultima generazione ‘E-fold20” marca ‘Casadei’, con pedalata assistita, che verrà sorteggiata tra tutti gli utenti in regola con la Tari che conferiranno negli ultimi 9 giorni del 2019 nelle nostre isole ecologiche almeno 20 kg di rifiuti differenziabili per avvio a recupero (Cartone, Carta, Plastica, Imballaggi di Metallo e Vetro). Un premio ecologico per la mobilità urbana che segue la linea ‘green’ già tracciata da Messinaservizi Bene Comune con il porta a porta.  Il sorteggio della bici – continua Lombardo – avverrà nei primi giorni di Gennaio 2020 – alla presenza di un notaio in diretta on line  sulla nostra pagina Facebook. Il nome del vincitore sarà comunicato anche nel nostro sito, sule nostre pagine Twitter, Instagram e Facebook oltre che con un comunicato inviato a tutti i media».

 

Il video con l’intervento di Daniele Zuccarello:

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments