MESSINA. Si terrà domani alle 16.30, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore “G.Minutoli”, la conferenza “Differenziamoci”, organizzata dal team da cui prende il nome l’evento in collaborazione con il comitato genitori dell’Istituto superiore.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Piero La Tona, interverranno anche Dafne Musolino, assessore ai rifiuti e all’ambiente del Comune di Messina, l’ingegnere Salvatore Cocina, dirigente generale del Dipartimento delle acque e dei rifiuti, la dottoressa Sebastiana Fisicaro, dirigente tecnico con funzioni ispettive USR Sicilia,e la dottoressa Caterina Fasone, dirigente ambito territoriale VIII Messina.

Successivamente, illustreranno l’importanza dell’attuazione di una corretta raccolta differenziata ed il ruolo svolto dalla scuola in questo processo di sensibilizzazione verso nuovi stili di vita, per la sostenibilità ambientale, l’architetto Giuseppe Lombardo, presidente del Cda di Messina Servizi Bene Comune, la dottoressa Melania Nicita, del Dipartimento Ambientale delle acque  e dei rifiuti, e le docenti Gabriella Barchitta,  Suor Marianna Schiavone e Francesca Abate, in rappresentanza del team “Differenziamoci”.

“La conferenza, durante la quale saranno proiettate immagini relative al lavoro svolto presso tutte le sedi dell’Istituto superiore Minutoli – dichiara il dirigente scolastico –  vuole essere la dimostrazione, alle soglie dell’avvio ufficiale della raccolta differenziata porta a porta a Messina,  che è possibile far comprendere, in modo semplice e divertente, la pratica della raccolta differenziata, necessaria ed obbligatoria in tutti  i comuni. L’educazione ambientale acquisita a scuola può giungere alle famiglie ed estendersi così a tutto il territorio“.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments