ROMA. «Ho lavorato a lungo, insieme ad altri colleghi, affinché il Governo si impegnasse ad attenzionare l’intero settore dello sport, rimasto in ginocchio a causa della pandemia, e adesso, nel Decreto Ristori bis, abbiamo dato un aiuto concreto ad Associazioni e Società Sportive che gestiscono gli impianti». A darne notizia è la Deputata Antonella Papiro, che esprime la propria soddisfazione.

«Con un emendamento all’art. 10, che riprende una parte dell’impegno che il Governo aveva preso con il mio odg approvato nel decreto Riaperture – aggiunge – è stato riconosciuto un contributo a fondo perduto nel limite massimo di 30 milioni di euro, per l’anno 2021 per la gestione degli impianti sportivi e in particolare degli impianti natatori, il cui utilizzo è stato impedito o limitato dalla sospensione delle attività a seguito dell’emergenza epidemiologica».

«Molte Società e Associazioni sportive che gestiscono impianti polivalenti e piscine, anche dopo aver adeguato le strutture conseguentemente alle restrizioni imposte per il contrasto alla diffusione del COVID-19, non hanno potuto riaprire o utilizzare gli impianti, ed è giusto quindi che i gestori vengano ristorati.
Lo sport è una disciplina fondamentale, non solo per il benessere fisico, ma anche e, soprattutto, mentale.
Abbiamo il dovere di garantire una concreta ripartenza del settore», conclude la deputata.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments