MESSINA. Un confronto a porte chiuse tra sindaco e consiglieri comunali al posto del ritiro spirituale sui colli San Rizzo, domenica 7 ottobre a partire dalle 8 di mattina. È la richiesta che il sindaco Cateno De Luca ha inoltrato al presidente del consiglio comunale Claudio Cardile. Per parlare di come salvare Messina dal dissesto.

«Colgo l’occasione per invitare tutti i consiglieri comunali in confronto a porte chiuse sul sistema di azioni da intraprendere denominato “salva Messina” per tentare di evitare la dichiarazione di dissesto finanziario del Comune e delle sue partecipate, che sarà consegnato in bozza in tale sede per essere discusso e definito con i suggerimenti di ogni singolo consigliere comunale», scrive De Luca.

La relazione di inizio mandato sarà consegnata al protocollo domani giovedì 4 ottobre, “a causa del mio precario stato di salute che mi ha impedito di adempiere per come programmato”, aggiunge Cateno De Luca, confermando le voci sul malore avuto domenica dopo le quattro ore di comizio a piazza Municipio.

E all’incontro parteciperanno gli organi sociali delle partecipate, il Collegio dei revisori dei conti del Comune, il ragioniere generale, il dirigente del Dipartimento tributi, il segretario generale, e la funzionaria responsabile delle partecipate.

La chiosa è abbastanza enigmatica, e non fornisce alcuna anticipazione sulle scelte che De luca farà in futuro rispetto alla sua permanenza a capo di Palazzo Zanca: “Per quanto sopra espresso, le mie dimissioni da sindaco di Messina avranno la sua naturale efficacia, salvo revoca, a far data dal 16 ottobre per come chiarito dal segretario generale”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments