MESSINA. A partire dalle ore 10 di oggi, sabato 26 e sino alle 12 del 5 luglio 2021, registrandosi al link: lestateaddosso.comune.messina.it., sarà possibile partecipare alla selezione di 650 beneficiari di borse di inclusione sociale promossa dal comune di Messina, tesa a contrastare l’esclusione sociale del mondo giovanile ed alleviare gli effetti della povertà, prevista per giovani da 16 ai 25 anni che riceveranno un voucher da 600 euro mensili.

Per partecipare l progetto sperimentale è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.messina.it e su quello dell’Azienda Speciale all’indirizzo www.messinasocialcity.it l’Avviso e la relativa modulistica.

I partecipanti saranno impiegati per 25 ore settimanali, distribuite su 5 (cinque) giorni settimanali, compresi domenica e festivi, nelle seguenti aree di attività: manutenzione del verde; trasporto di persone con veicolo leggero; informazione, promozione ambientale e del territorio; gestione dell’immagine, promozione e servizi turistici e del tempo libero; servizi di portineria, custodia e vigilanza; animazione sociale, socio-culturale e ricreativa; assistenza alle strutture educative; collaborazione ai servizi di cucina, sala e bar; attività amministrativa, compresa segreteria e archivio; attività inserimento dati e transizione digitale; tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia, altri servizi relativi al territorio e all’ambiente; servizi di distribuzione commerciale; settore benessere; e filiera agroalimentare. L’iniziativa prevede l’attivazione di uno Sportello Multifunzionale per la verifica della documentazione amministrativa attestante le autodichiarazioni, per effettuare incontro domanda/offerta, attività di orientamento e comprende una equipe multidisciplinare e un coordinatore che rappresenta il soggetto referente al quale convogliare le segnalazioni per l’attivazione, sospensione e modifica delle B.I.S.

gli Enti ospitanti che intendono aderire al progetto, ovvero persona fisica o giuridica, di natura pubblica o privata presso i quali saranno realizzate le attività lavorative, dovranno presentare l’istanza a partire dalle ore 13 di lunedì 28 e sino alle ore 12 del 5 luglio 2021, sempre registrandosi al link: lestateaddosso.comune.messina.it.
Il Soggetto Ospitante dovrà essere in possesso di determinati requisiti: essere iscritto al registro delle imprese della Camera di Commercio; essere in regola rispetto agli obblighi di pagamento dei contributi assicurativi-previdenziali (DURC); – in possesso di tutti requisiti di ordine generale di cui dell’art. 80 del D.lgs n.S0/2016 (Codice dei Contratti pubblici); in regola con la normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con la normativa di cui alla legge n. 68 del1999 e successive modifiche; e avere la sede operativa presso la quale si svolgerà l’attività prevista dalla B.I.S. nel territorio regionale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il recapito 090 9488007 o inviare una mail all’indirizzo: lestateaddosso@messinasocialcity.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments