MESSINA. L’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza è arrivato mezz’ora fa a Messina per un sopralluogo alla rada san Francesco, agli imbarchi della Coronte & Tourist, in cui si è concentrato tutto il traffico da e per la Sicilia, come da piano di sicurezza approvato dalla Regione e proposto dalle compagnie di navigazione che operano nello Stretto.

Attualmente è in corso una riunione tra i direttori delle aziende sanitarie, Vincenzo Franza in rappresentanza di Caronte & Tourist, e Luca Ferlito, capo della Forestale i cui uomini sono stati fatti convergere stamattina a Messina dal presidente della regione Nello Musumeci per coadiuvare la Polizia e i volontari nelle operazioni di controllo dei treni in arrivo dal nord Italia.

Ai passeggeri in arrivo a Messina sono state richieste le autocertificazioni e fatti i controlli con i termoscanner per verificare la presenza di eventuale febbre.

Nella riunione si valuterà l’opportunità di ridurre la frequenza delle traversate. nel frattempo, la Forestale resterà alla rada san Francesco con un presidio di sicurezza.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments