MESSINA. Accesso atti per avere copia di tutte le ricevute e le documentazioni relative alla triangolazione di acqua tra l’acquedotto Fiumefreddo e quello Alcantara che interessa la cessione di acqua a favore di Taormina: E’ la richiesta che il consigliere del Partito Democratico Alessandro Russo inoltrerà allAmam, la partecipata che si occupa di acquedotto e approvvigionamento idrico a Messina.
“Ogni utile carta per capire e documentare quanta acqua cediamo, quanta ne riabbiamo e come viene documentato ogni singolo passaggio. Inoltre, ho chiesto ad AMAM la possibilità di effettuare nei prossimi giorni una visita ispettiva presso la conduttura dell’acquedotto Fiumefreddo, specialmente sullo “stacco” di Taormina e su quello di Giampilieri, per verificare sul campo come funziona e come viene calcolato dai misuratori dell’azienda, la cessione di acqua e la sua deviazione da e per Taormina”, ha spiegato Russo, motivando la sua richiesta.
“Infine, ho fatto richiesta di accesso agli atti all’assessore Minutoli per chiedere copia delle liste di segnalazioni ricevute da parte dei cittadini al COC di Messina per mancanza di acqua, delle liste degli interventi eseguiti con autobotti presso le famiglie che lo richiedessero e di ogni utile altra documentazione atta a rendicontare le attività di utilizzo delle autobotti da parte del COC in riscontro alle richieste dei cittadini. Voglio fare tutti quegli ulteriori accertamenti documentali e sul campo”, ha concluso il consigliere del Pd.