MESSINA. Un corso Seo rivolto a principianti e professionisti per emergere “dal mare magnum del web” e imparare ad individuare gli argomenti chiave per posizionare le pagine del proprio sito. Si svolgerà il 24 e il 25 giugno, nella sede di Agoghé InnovAzione Sociale,  il meeting organizzato da Madd per dare visibilità ai propri progetti online e impadronirsi delle tecniche di scrittura per il web. Concepito per permettere a responsabili aziendali o a semplici studenti di acquisire competenze nel mondo del digital marketing, aumentare gli accessi al proprio portale e generare business, il corso è una full immersion  su una tematica, spesso considerata ostica ed “esoterica”, che è però di vitale importanza per capire le logiche di internet e non restare invischiati nelle maglie della rete.

«Quante volte al giorno interroghiamo i motori di ricerca? Per cercare un b&b, un locale dove bere con gli amici, un volo low cost. Oppure, una maglietta da nerd o un paio di scarpe viste qualche giorno prima in un negozio del centro? Quando cerchiamo online, il motore di ricerca trova le migliori risposte alla tua domanda. E ci riesce, grazie alle informazioni che noi stessi gli forniamo, quando produciamo una pagina web, sia questa un articolo di un blog o la scheda prodotto di un e-commerce», spiegano i docenti Marialuisa Sanfilippo e Giovanni Amato, rispettivamente messinese e palermitano (ma trapiantati a Catania), che si occuperanno sia delle lezioni teoriche che delle 4 ore dedicate alla pratica, per sperimentare, fin da subito, ciò che si è appreso.

«I messinesi sono convinti che in città non ci sia nulla – prosegue Marialuisa – quando in realtà basterebbe informarsi meglio per scoprire che abbiamo non solo l’orologio astronomico più grande al mondo, ma anche la granita più buona della Sicilia, l’arancino a punta, percorsi turistici incredibili e le spiagge più belle dell’isola. Eppure le aziende che offrono prodotti e servizi, continuano a ignorare il web e le possibilità che internet offre. Sulla prima pagina di Google, per fare un esempio, cercando “qual è l’orologio astronomico più grande al mondo” non appare un solo sito messinese che parli del Duomo. Non un B&b, non un albergo, non un giornale locale e nemmeno il sito del comune. A sfruttare l’argomento ci pensa però Tripadvisor. Che si posiziona al primo posto su quella ricerca. Tutto questo per dire che è possibile promuoversi attraverso internet, semplicemente perché la gente cerca informazioni online, ed è ora che le imprese e il territorio si accorgano di questa possibilità. Online possiamo raggiungere i nostri potenziali clienti, guadagnare di più e lavorare meglio. A chi è che tutto questo non fa gola?».

Qui per tutte le info su costi, programma e orari. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments