MESSINA. Scuole chiuse dal 7 al 9, e dall’11 gennaio si vedrà. E’ il risultato dell’incontro tenuto al Comune tra sindaco, ufficio speciale dell’emergenza covid, e tutti i soggetti coinvolti. A spiegare cosa è successo, annunciando che ci vorrà tutto il finesettimana per capire come fare a riaprire (e se riaprirle) le scuole.

“Dopo oltre tre ore di confronto con asp, rappresentanti dei presidi ospedalieri e dell’assessorato regionale sanità e’ emersa una situazione di inaudita gravità sotto il profilo della crescita dei contagi, delle continue disfunzioni dell’ASP, della raccolta dei rifiuti dei contagiati Covid e dei posti letto disponibili per i contagiati da Covid ormai quasi esauriti in tutti i presidi ospedalieri della città e provincia”.
“Tra poco pubblicheremo le risultanze dettagliate del tavolo tecnico e l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private compreso asili nido per i giorni dal 7 al 9 gennaio.
Sabato 9 gennaio ore 12:00 si terrà un ulteriore tavolo tecnico a palazzo Zanca per valutare l’esistenza delle condizioni di sicurezza per riaprire le scuole dal 11 gennaio in poi. State tutti attenti perché la situazione ormai è sfuggita di mano all’asp e prendere il Covid in queste condizioni significa mettere maggiormente a rischio la propria vita”.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments