MESSINA. Gli ospedali messinesi Policlinico, Papardo, Piemonte e l’azienda sanitaria provinciale, assumeranno 52 medici anestesisti e rianimatori, a tempo pieno e indeterminato. Le assunzioni avverranno per concorso pubblico, per titoli ed esami, e faranno parte del piano di reclutamento regionale di 247 dirigenti medici.

Il concorso, ancora da bandire, ma previsto per inizio anno, sarà svolto dal Policlinico “Giaccone” di Palermo, nella qualità di azienda capofila regionale. Prevista la partecipazione al concorso anche per i medici in formazione specialistica iscritti al IV e V anno.

Come saranno divisi i posti disponibili per Messina? Il maggior numero, 25, saranno assunti dall’Asp, e quindi “dirottati” nelle strutture ospedaliere della provincia che afferiscono all’azienda sanitaria provincia (Lipari, Milazzo, Patti, Mistretta, Barcellona, Sant’Agata Militello e Taormina). L’Asp di Messina sarà l’azienda che immetterà in servizio più medici, superata solo dalle Asp di Siracusa e Caltanissetta.

Sedici medici prenderanno servizio al Papardo, dieci andranno al Policlinico universitario Gaetano Martino”, e uno arriverà all’Irccs Bonino Pulejo dell’ospedale Piemonte.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments