MESSINA. Prosegue all’Asp di Messina l’approvvigionamento di moderna tecnologia sanitaria per consentire la migliore risposta possibile all’emergenza Coronavirus e per cui sono stati noleggiati, con una spesa di circa settantamila euro + iva, 6 letti di terapia intensiva di ultima generazione che saranno destinati al “Covid Hospital” di Barcellona P.G., permettendo non appena arriveranno i monitor, i ventilatori e le pompe di infusione di avere 6 nuovi posti letto di rianimazione per tutto il territorio, che si aggiungono a quelli già esistenti negli ospedali di Taormina, Milazzo e Patti.

Proprio da oggi, infatti, l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona è stato inserito fra i covid-horspital della provincia di Messina.

Inoltre, per assicurare la massima sicurezza nel trasporto di persone eventualmente contagiate e garantire l’incolumità del proprio personale sanitario l’ASP di Messina con una spesa di circa 79.000 euro + iva ha acquistato 4 barelle di alto biocontenimento da destinare agli Ospedali di Milazzo, Taormina, Lipari e Patti, che saranno consegnate nei prossimi giorni.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Coronavirus, l’Asp di Messina: “Sei nuovi letti di terapia intensiva e 4 barelle di alto…  Lettera Emme Source: […]