MESSINA. Rispetto a ieri, oggi la Regione Siciliana ha comunicato che nell’Isola sono stati registrati 58 casi in più di Coronavirus (di cui 3 a Messina), per un totale di 340 persone positive su un totale di 3.961. Solo uno in più, invece, fra i guariti, che così arrivano a 15, come aumentano di una unità i deceduti (4). Questo il quadro riepilogativo della situazione in Sicilia, aggiornato alle ore 12, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato all’Unità di crisi nazionale.

Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani), di cui 36 in terapia intensiva, 142 in isolamento domiciliare, 15 guariti (9 a Palermo, 2 ad Agrigento e Messina e 1 a Enna e Ragusa) e 4 deceduti.

L’ultimo decesso, per insufficienza cardiorespiratoria, è avvenuto a Enna: si tratta di un uomo di 82 anni con altre patologie, risultato positivo al tampone.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

I casi registrati dalla Regione sono quelli convalidati dall’Istituto nazionale di malattie infettive, quindi non sono stati contati i tamponi positivi riscontrati questa mattina al Policlinico di Messina, in quanto ancora non sono stati controllati dallo Spallanzani di Roma.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments