Municipio, Palazzo Zanca

 

MESSINA. Esenzione totale dai pagamenti Amam, Cosap, Cosap mercati e Tari per le imprese (commerciali e di pubblico esercizio). E’ quanto ha stabilito il sindaco Cateno De Luca fino al 2020 per venire incontro ai commercianti danneggiati dagli ultimi dpcm del Governo. Ma i provvedimenti previsti dall’Amministrazione comunale non si limitano all’esenzione dalle tasse, ma anche all’agevolazione di utilizzo di spazi pubblici e servizi, resi gratuiti per tutto il 2020 (e qualcuno anche oltre).

Dopo lo stop al pagamento dei parcheggi su strisce blu, infatti, il primo cittadino permetterà l’utilizzo gratuito del Palacultura per le associazioni, così come anche quello degli impianti sportivi. Quest’ultima agevolazione, però, potrà valere da quando ci sarà l’ok per la ripresa e la gratuità sarà in vigore fino a giugno 2021.

Ancora, quando il servizio riprenderà, saranno gratuite le mense scolastiche e anche il servizio di scuolabus per le famiglie, questo dalla prossima settimana vista la chiusura delle scuole fino all’8 novembre.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments