PALERMO. Dopo i contributi per gli affitti rilasciati per le famiglie in difficoltà, la Regione si occupa anche degli universitari siciliani fuori sede.  Sono stati stanziati, infatti, 7 milioni di euro, 4 dei quali da dividere tra gli studenti in Italia e all’estero, i restanti 3 milioni invece verranno destinati ai fuori sede residenti e domiciliati in Sicilia che avevano richiesto il contributo alloggio agli ERSU siciliani per l’anno 2019-2020 e che sono risultati “idonei” nelle relative graduatorie.  Ad ogni studente avente diritto verranno destinati 800 euro.

Possono presentare domanda per l’attribuzione del contributo tutti gli studenti residenti in Sicilia da almeno un anno e regolarmente iscritti in atenei extraregionali per l’anno accademico 2019-2020. Il bando è aperto a studenti frequentati: corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, corsi di alta formazione artistica e musicale e corsi di dottorato di ricerca  e di specializzazione (questi ultimi non devono essere retribuiti).
Il contributo invece non potrà essere richiesto da studenti iscritti a corsi tenuti in Sicilia ma da atenei extraregionali o studenti che  siano già in possesso di un altro titolo di studio di pari livello conseguito in Italia o conseguito all’estero e avente valore legale in Italia, inclusi la laurea dei corsi pre-riforma e il diploma universitario (equiparato alla laurea triennale).

 

La richiesta può essere compilata e spedita a partire dalle 9:00 del 30 aprile 2020 fino alle 14:00 del 15 maggio 2020, per tutta la modulistica e le informazioni complete consultare il bando qui.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments