MESSINA.  Aumentano i casi di positività al coronavirus in città e in provincia, a partire dai sei casi di Savoca. Si tratta di cinque cittadini e del nuovo sindaco del comune che lo ha comunicato ai suoi concittadini con una lettera: “Cari amici e concittadini, mi hanno appena comunicato che il risultato del mio tampone e di qualche altro concittadino di Savoca, effettuato stamattina è positivo, siamo asintomatici, stiamo bene. Sarò costretto mio malgrado a stare in isolamento, vi terrò informati sull’evolversi della situazione generale del comune di Savoca.”
Per poi invitare tutti al rispetto delle norme anticontagio e a limitare il più possibile gli spostamenti. 

Anche nella vicina Santa Teresa di Riva sono stati registrati nuovi casi, si tratta di due insegnanti della scuola primaria Bucalo, ora chiusa per sanificazione.
Altre due insegnanti sono risultate positive, a Capo d’Orlando e a Torre Nova.

A Castel di Lucio ancora 18 casi positivi, mentre a Galati Mamertino l’Asp ha inviato diverse unità per effettuare tamponi a tappeto. Fino ad ora sono risultate positive 40 persone. Gli uffici comunali resteranno chiusi anche oggi.

Per quanto riguarda la città di Messina invece. Sono risultati tutti negativi i 120 tamponi effettuati alla clinica San Camillo al personale e ai pazienti, quindi verranno riaperti gli ingressi e i ricoveri alla clinica.

Un supermercato cittadino invece è stato chiuso per sanificazione, dopo aver effettuato i tamponi sui dipendenti e averne trovati positivi, tra questi anche un giocatore di una squadra di prima categoria, per il quale ora si sta ricostruendo la rete di contatti degli ultimi giorni.

Scatta il protocollo anti-covid al Palazzo di Giustizia di Messina, dopo che è stata accertata la positività di un familiare di un dipendente. Chiuso per sanificazione anche un negozio di casalinghi cittadino.

Infine è risultato positivo anche un docente dell’Istituto teologico San Tommaso.
Un nuovo positivo anche tra i pazienti del centro Nemo Sud e un dimesso (ancora non guarito) da Policlinico.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments