MESSINA. Si è svolta la tre giorni dedicata al X Congresso nazionale della SISMeS – Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive, che ha visto il coinvolgimento della Cittadella Sportiva Universitaria (con l’evento inaugurale presso il Palasport del CUS Unime e la visita di tutte le strutture sportive) e delle aule del Polo didattico del Dipartimento di Ingegneria.

Il Congresso ha affrontato argomenti di grande rilevanza ed attualità, coerenti sia con i temi della scienza dell’allenamento, del benessere e della salute e sia con gli interessi scientifici generali della SISMeS. Il congresso è stato coordinato dal Comitato Organizzatore, presieduto dal docente dell’Ateneo peloritano Ludovico Magaudda. Nel corso delle varie sessioni, l’iniziativa è stata arricchita dai contributi di illustri relatori.

Nutrito il parterre dei partecipanti, alternatisi durante l’intera manifestazione. Daniele Bruschetta (Delegato Attività Sportive),  Antonino Micali (Presidente CUS Unime),  Antonio Paoli (Presidente SISMeS), Sergio Baldari, Giuseppe Anastasi, Saverio Cinti. Hanno presenziato alla Cerimonia d’inaugurazione anche il Prefetto, Maria Carmela Librizzi, l’Assessore alle Attività sportive del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments