Alla scoperta della città di Risa – Grazia La Fauci e Giovanna Chemi, giugno 2018

Sogno o son desto? Le atmosfere dello Stretto raccontate come favole. Dedicato ai più piccoli, in realtà, è fra quelle letture nate, cresciute e pasciute a Messina che potrebbe convincere i più grandi a restare attraverso quelle suggestive atmosfere della serie “alla fine non è poi così male vivere a Messina”. E così ricominci a guardare fuori dalla finestra e a vedere Messina con occhi diversi, pensi che nessuna città ti darà mai queste sensazioni. In questo libro c’è la parte sana e forse più bella del messinese, quella speranzosa, sensibile, caparbia, attenta, vivace e innamorata.  Quella divisa fra due cuori. C’è quel messinese che non ha mai smesso di sognare. Mood: onirico.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
8 Maggio 2019 16:42

A proposito di atmosfere messinesi vorrei citare, e segnalare a chi vorrà leggerli, quattro libri che ho casualmente scoperto su Amazon, gratuitamente scaricabili come E-Book.
L’autore è Piero Alessi, messinese trapiantato a Civitavecchia: La pelle del serpente all’ombra del pilone; Angelina del faro; La contessa di Messina; Cariddi.

anna
anna
12 Maggio 2019 18:54

manca quello di ainis.