“Street Date”, appuntamento al buio al Le Roi
È la festa più amata dagli innamorati… e probabilmente la più odiata dai single, costretti a sorbirsi per un giorno intero smancerie altrui, serata a tema, trottolinate amorose dududadadà e chi più ne ha più ne metta. A venire in soccorso a tutti gli scapoloni e i cuori infranti di Messina ci pensa però Radio Street, che da tre anni a questa parte organizza la serata “Speed date”, in programma martedì 14 febbraio, a partire dalle 19.30. Dopo le prime due edizioni, che hanno ottenuto parecchio successo, con un grosso coinvolgimento di pubblico, quest’anno l’evento si svolgerà al “Le Roi Emotional Drink”, in Galleria Vittorio Emanuele.
Organizzato per la prima volta nel 1998 da un rabbino di nome Yaacov Devo al Pete’s Café di Beverly Hills con l’intento di far incontrare i membri della comunità ebraica di Los Angeles, lo speed date è una sorta di appuntamento lampo molto diffuso nel resto del mondo, con parecchi locali a tema. Il gioco prevede che i partecipanti – venti donne e venti uomini – siedano uno di fronte all’altro per conoscersi nel giro di tre minuti e tirare fuori il proprio charme; scaduto il tempo, uno dei due si alza per accomodarsi al posto accanto. Ogni 180 secondi un volto nuovo davanti, per un appuntamento veloce, velocissimo. Da colpo di fulmine. Se “non funziona” arriva in salvataggio la campanella, e via, si ricomincia da capo. Se invece “scatta qualcosa” si ha la possibilità di lasciare una rosa o il numero di telefono alla persona che ha suscitato interesse.
L’evento, ideato da Alessandra Mammoliti, sarà trasmesso in diretta radiofonica sui 103.3 fm e in streaming su radiostreet.it. Per iscriversi allo Street date, è sufficiente inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di RadioStreet Messina oppure all’indirizzo mail redazione@radiostreet.it