Tra orchi, neo-garage e tartarughe

 

Rimanendo in tema garage, per prepararsi al meglio in vista del concerto del Retronoveau, appuntamento da Colapesce dove dalle 18:30 Reverendo Lys (Franco Dimauro) presenterà Born Losers, un libro sul garage punk. L”autore, insieme a  Pietro Saitta tirerà fuori le clave per sfatare un sacco di miti e raccontarne altri sul mondo del garage punk-rock. Una  guida ideale per affrontare un viaggio in mezzo secolo di questo tostissimo genere musicale. Il percorso si snoda lungo sei decenni soffermandosi in maniera più organica sugli anni Ottanta, ovvero gli anni del grande revival Sixties e dell’esplosione di un fenomeno chiamato neo-garage che ha contagiato centinaia di migliaia di teenager in tutto il mondo. Da allora sulla musica garage si è scritto molto ma sempre in maniera piuttosto carbonara.

Per gli aspiranti James Joyce invece, in via del Vespro La Stanza dello Scirocco, in collaborazione con Ante Scriptum, organizza un laboratorio di scrittura creativa tenuto da Daniela Orlando. Porte aperte a tutti coloro che desiderano esprimersi attraverso la scrittura o che vogliono migliorare, oltre alla propria capacità espressiva, anche la “forma” narrativa.

Il laboratorio si articola in due incontri (il secondo avrà luogo sabato 23) e prevede una quota di partecipazione di € 50.

Appuntamento doppio per i più piccoli alle 17:30. Da Doralice con una lettura animata di “I tre capelli dell’orco”, una fiaba dei fratelli Grimm, tenuta da Stefania Pecora e Mariapia Rizzo.  L’evento è rivolto ai bambini di età compresa tra 4 e 7 anni. È necessaria la prenotazione.

Contributo di partecipazione: 5 euro.

Alla Libreria Ciofalo Mondadori Bookstore  si terrà invece la presentazione del libro “Per chi vive sulle tartarughe” (Edizioni Smasher) di Leonardo Mercadante, che converserà con l’editrice Giulia Carmen Fasolo.

“Com’è fatto il mondo?”. Le risposte di un bambino di 5 anni, Dino,  diventano un universo popolato da strani animali, umani magici, tartarughe e altri animali parlanti.  Attraverso metafore e fantasie, vengono affrontati discorsi importanti ma che tutti possono capire: bambini e adulti.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments