“Altro, altrove, ancora” come fare arte con uno smartphone

 

Una serie di foto fatte con uno smartphone e ritoccate con una Photo director, un’applicazione gratuita: è “Altro, altrove, ancora”, il titolo della mostra di Silvia Ripoll che sarà inaugurata sabato 3 novembre 2018, ore 18, presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina.

Silvia Ripoll, catalana di nascita, ma adottata dalla Sicilia ed in particolare cittadina di Capo D’Orlando, ha studiato Archeologia in Spagna e viaggiato per il mondo accumulando esperienze e cultura. L’artista gioca con colori, luci, effetti di ogni genere per esaltare i suoi corpi perfetti, la natura tipicamente siciliana, in un gioco di colori e forme che trascende la materia per divenire spirito e concetto puro di arte. Le immagini fluttuano in un universo onirico conservando il calore del popolo mediterraneo e chiarificano allo spettatore l’introspezione psicologica del soggetto.

La mostra sarà inaugurata 18.00, rimarrà aperta fino al 15 novembre, e sarà visitabile da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments