«Cosa fai a Ferragosto?», un tormentone ciclico stressante quasi quanto il corrispettivo di fine anno, mentre il giorno più caldo della stagione si avvicina e gli amici si sparpagliano alla rinfusa fra cene pantagrueliche in famiglia, viaggi da qualche parte e interminabili giornate al mare nelle spiagge prese d’assalto dai vacanzieri.
Cosa fare, dunque? Come ogni anno, le soluzioni per la notte fra il 14 e il 15 agosto sono tantissime e variegate, dai classici cenoni alle escursioni, fino alle serate danzanti a due passi dalla battigia nei tantissimi lidi che punteggiano la riviera. Niente falò e niente superalcolici in spiaggia, come prevede l’ordinanza comunale, ma i locali potranno eccezionalmente mettere musica anche di lunedì (sia il 14 che il 21), oltre a posticipare di trenta minuti la chiusura. Nel mare magnum di proposte, ecco alcune idee per celebrare l’evento clou dell’estate.

 

Gran Ferragosto al Cé La Vi

In una delle novità sul fronte dell’intrattenimento in riviera, la notte più cool dell’anno inizia già nel pomeriggio. L’appuntamento è alle 17, con l’inizio della festa in spiaggia, fra musica, gonfiabili, frutta e maxi cocktail, aspettando il tramonto. L’evento prosegue poi alle 21, con la cena in modalità street food (a cura di “Farine”) e live barbecue: in menu pizze e panini con braciole o salsiccia. Alle 22 spazio alla musica dal vivo, con l’esibizione live di Gesuè Pagano Duo. A mezzanotte tocca al pirotecnico “Secret show”, mentre alle 12:30 si dà inizio alle danze con il disco party. Ad alternarsi alla consolle, fra gli altri: Lorenzo Macrì, Ivan Martines, Federico Geraci, Valerio Cafeo e Giovanni Grasso.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook del locale


Saluti dal Sunset: il Ferragosto di Colapesce e Retronouveau

 

Sono Bluemarina, Collider, Albert Mud dei “Whistling Heads” e Davide Patania i dj che faranno ballare Messina al Sunset (nomen omen) di Mortelle, con vista su uno dei più bei tramonti della città, nella splendida struttura con terrazza esagonale progettata negli anni ’50 da Napoleone Cutrufelli e Giovani Gregorio. La serata (ingresso gratuito) inizia proprio al calar del sole, alle 20:30, quando il locale, la spiaggia e il mare si tingeranno di rosso e di arancione. L’evento è promosso in collaborazione fra lo stesso Sunset, la libreria Colapesce e il Retronouveau di via Croce Rossa. Oltre alla musica, spazio anche a beverage e cico, con fiumi di birre alla spina, cocktail, analcolici, braciole, salsiccia, panini con la caponata, verdure grigliate, opzioni vegane, patatine fritte e frutta fresca di stagione.

Davide Patania. Foto di Francesco Algeri


Sotto al Pilone all’Horcynus Orca

Ferragosto all’ombra di uno dei simboli della città con “From dusk…tilldawn”, a partire dalle ore 18.00 di lunedì 14 Agosto. Tanta musica ed il live di Ciccio Papalia & Tony Proe per ballare e cantare sotto le stelle. In consolle si alterneranno Alfredo Reni, Ciccio Timbro e Luciano Fiorino per il Centro Multiculturale Officina, Zag e Turki Stan per il Collettivo Festa Nera, Mirko Cugliandolo, Sandro Inturri, Re-Birth e Ale dB per Mind The Gap. Per una lunga notte nel segno di arte, food & beverage. Ingresso gratuito anche qui.


Al Mare Beach Club

Street Food e tantissime ore di musica al Mare Beach Club, per un Ferragosto tra party in spiaggia, piscina ed esclusive privè. Si inizia alle ore 17 del 14 Agosto con Cedro Spritz Tour e dj set, alle 21.30 invece toccherà al live dei Match Music, dalle 23.30 in poi in consolle si alterneranno Claudio Rampello, Gianmarco Zappalà e Piero Mazzù, per proseguire con il Silent Disco.


In provincia

 

 

Tantissime le soluzioni anche per i messinesi “fuoriporta”, a partire dalla serata Omd, che approda all’Horizon di Milazzo. In programma dj set e gli spettacoli a tinte arcobaleno di drag queen e gogo boys. Per gli amanti dei concerti, al Ngonia Bay  si esibirà SKIN, leader della band Skunk Anansie. Poco distante, al Paradise, per la notte tra il 14 e il 15 sono previsti cena e spettacolo con il Live show “La Tresca”, cena accompagnata dalla voce di Ylenia Scuderi e chitarra di Salvo Cappellano e a seguire djset. Anche le isole restano sveglie: al resort Rapanui di Salina il 14 agosto è prevista una serata che include cena, live music e disco party con due aree musicali, una dance e una house. Serata all’insegna dei dj set al Piro Piro di Marinello, a due passi dai laghetti, con selezione musicale di Radio Tropico Am, mentre il 15 toccherà a Irene Ferrara. A Capo D’Orlando si balla al Coconut con la White Zone Fest, all’insegna della musica techno.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments