MESSINA. È una delle notti più attese dell’anno, soprattutto per chi vive in una città sul mare. Tra cielo stellato, bagni di mezzanotte, musica e amici con cui aspettare l’alba, ecco le 5 cose da fare per la vigilia di Ferragosto a Messina e provincia.
Saluti dal Sunset
Una grande festa, a ingresso gratuito, organizzata da un gruppo di amici che si ritrova, in occasione della notte più lunga dell’estate, in una delle location più belle e suggestive della città. Così Retronouveau, Rumble in The Jungle e Sunset, vi aspettano il 14 agosto 2024, in spiaggia, a Mortelle, dalle ore 20.30 in poi, rigorosamente a piedi nudi. Barbecue, panini con braciole, salsiccia e porchetta, opzioni vegetariane con caponata o parmigiana, patatine fritte, e ovviamente birrette ghiacciate, vino e cocktail dissetanti. Due le piste per cantare e ballare, e sei i dj che si alterneranno in consolle: da un lato raggae, dancehall ed hip-hop con Kollasso, Tony Proe e Papalia, dall’ altro il Mistico Elettrico di Davide Patania, Talk Later e Turki Stan.
Ferragosto Doctors
AperitiviZZANDO, Doctors e LocoMotiva Eventi si riuniscono per regalarvi una delle feste in spiaggia più esclusive e accattivanti di sempre, con ingresso su lista nominativa o prenotazione tavoli. La location è quella della Kasbah/Coco, telo, costume e infradito, manco a dirlo sono d’obbligo, per godersi al meglio la serata tra bagno a mare o in piscina, ballando sotto un cielo stellato a piedi scalzi. E se al dj set ci pensano Alberto Russo e Daniele Sorrenti, facendovi saltellare, sculettare e cantare, con la perfetta colonna sonora della vostra estate, voi dovrete solo preoccuparvi di scegliere quale prelibatezza assaggiare tra panini con braciole, panini con pesce spada, pizza a portafoglio e sangria dedicata, godendovi il panorama mozzafiato dello Stretto e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Rotta per il Ferragosto
Amanti della musica anni 80/90, ed in particolare di quella band che ha fatto sognare intere generazioni, e che ha deciso col proprio nome di rendere omaggio alla cilindrata della famosa motocicletta Harley-Davidson Sportster, per la vigilia di Ferragosto l’Octopus farà proprio a caso vostro. Ingresso gratuito, musica live con gli 88Trash (883 Tribute band) per ripercorrere i più grandi successi di Max Mezzali e Mauro Repetto in compagnia di Ivan Trischitta, Roberto Zagami, Giuseppe Ruggeri, Alessio Zaccone, e Simone Di Blasi, in attesa di surfare con un dj set interamente dedicato alle sonorità di quegli anni, tra un calice di vino bianco e l’ardua scelta tra grigliata di pesce o di carne.
Mediterraneo Beach Club
Per chi ha voglia di cambiare aria e scappare, anche solo per una sera dal caos del litorale cittadino, basteranno pochi minuti d’autostrada, prendendo l’uscita Barcellona Pozzo di Gotto, in direzione Calderà. In riva al mare, con tramonto sulle sette sorelle, tra sdraio anni ’60, lucine, e colori pastello, esattamente dove sorgeva l’ex colonia, potrete trascorrere una serata rilassante all’ insegna del buon cibo (tra stuzzicherie da aperitivo, menù alla carta a base di pesce, pizze della tradizione e gourmet), del buon bere e della musica live, in attesa di scatenarvi in un dj set fresco fresco e frizzante. In collaborazione con il MishMash Festival, che ha chiuso, da neanche 48h, sold out la sua VIII e strepitosa edizione, arriva Any Other, al secolo Adele Nigro, chitarra e voce, che ripercorrerà i pezzi più belli della sua carriera, fino all’ ultimo album, “Stillness, stop:you have a right to remember”, uscito il 26 gennaio 2024, sottolineando come la musica possa essere utilissima quando si vuol mettere in ordine la vita, tra sonorità alternative-indie.
Baksos
Sotto al pilone, versante tirrenico, tra un gin tonic, pina colada all’ananas, e i piatti della Chef Grazia Ciccolo, dalla sua famosissima pasta alle vongole al suo cilindro di pesce spada, vi aspetta la notte di Ferragosto targata Mind the Gap. Cassadritta, occhiali da sole e costume, per la selezione musicale di Ale DB, Bristol, Re-Birth, dj Enzoc, Gianluca Stracuzzi, Giovanni Santoro, Pergolizzi e Sandro Inturri.