«Cosa fai a Ferragosto?», un tormentone ciclico stressante quasi quanto il corrispettivo di fine anno, mentre il giorno più caldo della stagione si avvicina e gli amici si sparpagliano alla rinfusa fra cene pantagrueliche in famiglia, viaggi da qualche parte e interminabili giornate al mare nelle spiagge prese d’assalto dai vacanzieri.
Cosa fare, dunque? Come ogni anno, le soluzioni per la notte fra il 14 e il 15 agosto sono tantissime e variegate, dai classici cenoni alle escursioni, fino alle serate danzanti a due passi dalla battigia nei tantissimi lidi che punteggiano la riviera. Niente falò e niente superalcolici in spiaggia, come prevede l’ordinanza comunale, ma i locali potranno eccezionalmente mettere musica anche di lunedì (sia il 14 che il 21), oltre a posticipare di trenta minuti la chiusura. Nel mare magnum di proposte, ecco alcune idee per celebrare l’evento clou dell’estate.
Gran Ferragosto al Cé La Vi
In una delle novità sul fronte dell’intrattenimento in riviera, la notte più cool dell’anno inizia già nel pomeriggio. L’appuntamento è alle 17, con l’inizio della festa in spiaggia, fra musica, gonfiabili, frutta e maxi cocktail, aspettando il tramonto. L’evento prosegue poi alle 21, con la cena in modalità street food (a cura di “Farine”) e live barbecue: in menu pizze e panini con braciole o salsiccia. Alle 22 spazio alla musica dal vivo, con l’esibizione live di Gesuè Pagano Duo. A mezzanotte tocca al pirotecnico “Secret show”, mentre alle 12:30 si dà inizio alle danze con il disco party. Ad alternarsi alla consolle, fra gli altri: Lorenzo Macrì, Ivan Martines, Federico Geraci, Valerio Cafeo e Giovanni Grasso.

Foto tratta dalla pagina Facebook del locale
Saluti dal Sunset: il Ferragosto di Colapesce e Retronouveau

Davide Patania. Foto di Francesco Algeri
Sotto al Pilone all’Horcynus Orca
Ferragosto all’ombra di uno dei simboli della città con “From dusk…tilldawn”, a partire dalle ore 18.00 di lunedì 14 Agosto. Tanta musica ed il live di Ciccio Papalia & Tony Proe per ballare e cantare sotto le stelle. In consolle si alterneranno Alfredo Reni, Ciccio Timbro e Luciano Fiorino per il Centro Multiculturale Officina, Zag e Turki Stan per il Collettivo Festa Nera, Mirko Cugliandolo, Sandro Inturri, Re-Birth e Ale dB per Mind The Gap. Per una lunga notte nel segno di arte, food & beverage. Ingresso gratuito anche qui.
Al Mare Beach Club
Street Food e tantissime ore di musica al Mare Beach Club, per un Ferragosto tra party in spiaggia, piscina ed esclusive privè. Si inizia alle ore 17 del 14 Agosto con Cedro Spritz Tour e dj set, alle 21.30 invece toccherà al live dei Match Music, dalle 23.30 in poi in consolle si alterneranno Claudio Rampello, Gianmarco Zappalà e Piero Mazzù, per proseguire con il Silent Disco.
In provincia