MESSINA. Poste italiane interviene sulla notizia della chiusura degli uffici postali di Camaro inferiore e Massa san Giorgio, non smentendo i fatti, ma “rassicurando i cittadini informandoli che il comune di Messina continuerà ad essere servito dalla presenza di 99 uffici postali, di cui 61 anche con accesso su prenotazione, 68 ATM Postamat e 87 Punto Poste”.
Secondo l’azienda, “Poste Italiane, in conformità con i provvedimenti adottati dall’Autorità di regolamentazione Agcom, ha predisposto un piano di riorganizzazione della rete postale. Un’esigenza che nasce dalle mutate abitudini dei cittadini che utilizzano sempre di più servizi e prodotti sui canali digitali tanto che ad oggi sono oltre venti milioni le interazioni giornaliere sui canali online come il sito poste.it e le app aziendali”.
“A Messina pertanto l’intervento sui due uffici postali di Camaro Inferiore e Massa San Giorgio si configura a fronte di oltre 90 che continueranno ad essere regolarmente aperti e disponibili. In particolare si evidenzia che gli uffici postali delle frazioni di Camaro, Messina 3, Messina 7, Castanea delle Furie e del comune di Villafranca Tirrena, dotati di ATM h24 sette giorni su sette, distano tra i 2,5 e 4 chilometri dalle due sedi prossime alla chiusura”.
“La presenza sul territorio e la capillarità della rete costituiscono un’attività strategica di Poste Italiane, come testimoniato dallo sviluppo del progetto Polis che prevede l’ammodernamento in chiave sostenibile e digitale di 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti e la contestuale fornitura di nuovi servizi della Pubblica Amministrazione. Polis nella provincia di Messina interessa 105 uffici postali”, conclude una nota.